Monitoraggio fiumi e bacini
Sistema di monitoraggio continuativo rivolti alla sicurezza del territorio e dei cittadini in grado di segnalare in Real Time, il rischio di esondazioni rilevando le variazioni del livello dei corsi d'acqua.
Soluzione applicativa indicata per Protezione Civile, Consorzi di bonifica per il monitoraggio dei fiumi, dei sottopassi, dei livelli di bacini e maree consultabile via App Android e portale WEB (adatto per visualizzazione su grandi display interni ed esterni per il pubblico).
Invia direttamente allarmi e avvisi in caso di superamento soglie definite e dei livelli di guardia.
Il sistema permette le seguenti misurazioni:
Misurazione dei flussi in movimento
Misurazione dei livelli stazionari
Monitoraggio dei parametri ambientali
Servizi opzionali
Cartografia vettoriale georeferenziata con servizio di caricamento mappe e piante da file DWG.
Realizzazione di super visione e controllo, automazione SCADA.
Monitoraggio continuativo dei livelli dei corsi d'acqua con tecnologia LoRaWAN IoT
La tecnologia LoRaWAN è un protocollo per reti geografiche a bassa potenza (LPWAN) che facilita la comunicazione a lunga distanza tra dispositivi IoT. Questo protocollo è perfettamente adatto per località remote e difficili da raggiungere in quanto può coprire vaste aree con un'infrastruttura minima.
Dispositivi per il monitoraggio continuativo dei livelli di corsi d'acqua e bacini
Centralina controllo meteo LORAWAN pioggia, temperatura umidità pressione con soglie programmabili per la generazione allarmi e alimentazione fotovoltaica per installazione fisse
Radar ad impulsi riposizionabile, montaggio regolabile su 2 assi. Per misurazioni di flussi e livelli con stazione energia FV RANGE 0.4-35 Metri, risoluzione 1 cm.
Gizero è partner certificato per la distribuzione e integrazione delle soluzioni AXATEL