Una soluzione wireless LoRaWAN che, tramite selezionati sensori di temperatura e umidità, è in grado di offrire un capillare, costante e sicuro monitoraggio 24/7 degli ambienti refrigerati e di tutta la catena del freddo.
Facilità di installazione; non necessità di interventi murari;
Tutela del cliente/consumatore grazie al controllo continuo della catena del freddo;
Rispetto della conformità alla normativa vigente in termini di HACCP grazie alla produzione automatica del registro;
Incremento del livello di soddisfazione oltre che di fidelizzazione del cliente finale;
Riduzione dei costi derivanti dal mancato controllo della catena del freddo e conseguente rischio di deperimento delle merci;
Possibile contatto diretto e automatico con il proprio tecnico frigorista per un ancor più veloce intervento;
Offre la dashboard di visualizzazione consultabile ovunque ed in qualsiasi momento via browser da PC/Tablet/mobile.
Il sistema Smart IoT Gizero è composto da sensori wireless autoinstallanti, indipendente da collegamenti elettrici, telefonici, ecc..; il sistema rileva e invia in tempo reale i dati delle aree refrigerate monitorate, rendendole disponibili on-line, ovunque e in qualsiasi momento, conservando il registro giornaliero delle temperature. In caso di anomalie o guasti invia un allarme sotto forma di chatbot, mail o sms.
Il monitoraggio delle temperature della catena del freddo è uno strumento fondamentale per i possessori di tutte le attività che sono soggette all’autocontrollo HACCP.
L'installazione del sistema Smart IoT con sensori wireless LoRaWAN consente una misurazione capillare permettendo di automatizzare i processi di elaborazione del registro delle temperature e di avere sempre sotto controllo magazzini ed ambienti refrigerati nei quali vengono conservati i prodotti alimentari.
Permette anche il monitoraggio di ambienti vasti e qualsiasi tipo di edificio in cui la temperatura deve essere costantemente controllata per garantire l’integrità dei prodotti destinati alla somministrazione alimentare.