Aula Sicura

Monitoraggio proattivo della Qualità dell'Aria Indoor per Istituti scolastici

Soluzione Internet of Things sviluppata specificatamente per favorire maggior sicurezza, protezione, salute, comfort e benessere ambientale ad alunni e docenti.

Un sistema intelligente che monitora e controlla la qualità dell’aria per il comfort e la salute di chi vive la scuola tutti i giorni.

Un presidio semplice ed efficace per tenere sotto controllo il rischio di trasmissione indiretta di virus e altre patologie nell’ambiente chiuso di ogni aula scolastica.

È un sistema IoT che funziona senza fili e non occupa banda Internet per non rallentare le attività scolastiche. Di facile e veloce installazione, concorre inoltre al risparmio energetico di tutta la scuola.

Monitora l’aria dell’aula esaminandone la concentrazione di CO2, direttamente legata al rischio di diffusione del SARS-CoV-2, e altri elementi nocivi. Su questa base e tenendo conto del numero dei presenti, il sistema valuta in ogni momento il rischio per la loro salute e al raggiungimento della soglia limite di tolleranza li avvisa, tramite un display intuitivo-interattivo ed un allarme sonoro/messaggio vocale.

Aprire la finestra per il tempo indicato dall'unità sarà il modo più semplice ed immediato per abbassare drasticamente il rischio di trasmissione indiretta di patologie e continuare a studiare in sicurezza.

Dispositivo di monitoraggio C02+T+Hr con display da 7”

Sistema di monitoraggio con tecnologie Internet of Things, specificamente disegnato per Istituti Scolastici e Universitari, che permette la misurazione costante della concentrazione della CO2 nelle aule e offre la capacità di gestire in modo proattivo, oltre che l’apertura delle finestre anche impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC), presenti o futuri.